Insieme per superare l’emergenza: le misure del Gruppo Hera a tutela dal coronavirus

Assicuriamo regolarmente i servizi essenziali e di pubblica utilità. Consigliamo di utilizzare i canali di contatto telefonici e online, compresa la app My Hera. Le famiglie e imprese in difficoltà economica potranno chiederci dilazioni di pagamento e rateizzazioni delle bollette. Abbiamo messo in campo misure speciali anche per proteggere la salute dei nostri dipendenti.

Con riferimento alle misure di tutela dal COVID-19, possiamo rassicurare i cittadini informando che la maggior parte dei servizi sul territorio sono regolari, così come i servizi di pronto intervento.

Per tutelare la salute di tutti e rispondere agli appelli del Governo, stiamo lavorando con misure aggiuntive per contrastare il più possibile la diffusione del virus. 

In questa pagina aggiorniamo le informazioni sulle azioni messe in campo e offriamo alcune indicazioni utili per la fruizione dei servizi del Gruppo Hera durante l’emergenza Covid-19.

Usufruisci dei nostri servizi restando a casa

Ti invitiamo a stare a casa e servirti dei nostri canali di contatto telefonici e online.

Da sabato 14 marzo i nostri sportelli clienti restano chiusi per il tempo strettamente necessario a superare l’emergenza Covid-19.

Sempre a tutela della salute collettiva, tutte le stazioni ecologiche (o centri di raccolta dei rifiuti) resteranno chiuse al sabato e alla domenica.
Negli altri giorni ne saranno aperte una in ogni comune capoluogo e una Imola.

Puoi telefonare al servizio clienti 800.999500

La maggior parte delle pratiche, compreso comunicare l’autolettura, si possono fare telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18. La chiamata è gratuita.
800.999700 per le utenze non domestiche.

Usa i servizi online

Con l'app MyHera e i Servizi Online puoi gestire dove vuoi e quando vuoi i tuoi servizi e forniture in maniera rapida e semplice.

Numerosi sono anche i servizi “smart” che i clienti possono utilizzare per il pagamento delle bollette, ovunque si trovino, anche da casa. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito all’indirizzo www.gruppohera.it/clienti.
Accesso rapido ai servizi per i clienti registrati: servizionline.gruppohera.it   

Contattaci se hai difficoltà a rispettare le scadenze di pagamento

Le famiglie e imprese in oggettiva difficoltà economica potranno richiedere, per le bollette in scadenza relative ai principali servizi, il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni o la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.
Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro, saranno definiti piani di rateizzazione specifici.

Per le bollette in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile 2020 che saranno oggetto di rinvio della scadenza di 30 giorni o di rateizzazioni nei tre mesi successivi, Hera non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.
Queste agevolazioni nei pagamenti, legate all’emergenza Covid-19, potranno essere richieste telefonando al Servizio Clienti.

Ricordiamo che l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno dato ampie rassicurazioni sulla totale sicurezza dell’acqua potabile, che si può utilizzare in completa tranquillità.

Per ulteriori informazioni sull'emergenza Covid-19, ricordiamo di far riferimento alle disposizioni presenti sul sito web del Ministero della Salute e su quello della Protezione Civile.

Lavoriamo nel rispetto della salute 

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in Italia, nel Gruppo Hera abbiamo adottato tutte le misure a tutela dei lavoratori, diffondendo anzitutto in maniera capillare le comunicazioni del Ministero della Salute per garantire la loro sicurezza. Tra le altre iniziative sul versante interno, abbiamo disposto l’intensificazione delle attività di pulizia degli ambienti di lavoro e l’attivazione di un indirizzo mail a cui i colleghi possono chiedere informazioni.